mercoledì 18 febbraio 2009

Mia cara gattosa ragazza

Uno dei personaggi più sexy tra le fila dei supereroi, la gatta nemicamicamante di Batman
Catwoman, il cui vero nome è Selina Kyle, è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1940, pubblicato dalla DC Comics.
Fa il suo esordio insieme al Joker, l'arcinemico di Batman, proprio sul primo numero di Batman. La prima idea che spinse all'introduzione nella serie del personaggio fu quella di affiancare all'eroe un antagonista di sesso femminile che potesse però complicare il loro rapporto iniziando, in futuro, una possibile relazione amorosa. L'idea, in effetti vincente, venne ripresa più e più volte dagli autori successivi, soprattutto in epoca post-Crisis.
Soprattutto dopo l'intervento di Frank Miller e David Mazzucchelli con il loro Anno Uno, il personaggio venne via via approfondito e arricchito nelle origini e nelle motivazioni. Vissuta in una famiglia disagiata.Selina crea un costume misterioso: quello del gatto, nutrendo una grande passione verso questi felini, dalla cui agilità e combattività venne anche ispirata nel suo sforzo di migliorare le sue tecniche di combattimento corpo a corpo.
Inizia così una lunga attività di ladra che la porterà spesso a scontrarsi contro Batman, mentre il suo alter ego Selina avrà spesso a che fare con Bruce Wayne, l'uomo dietro la maschera del Cavaliere Oscuro. La situazione, infatti, si complicherà perché sia Catwoman, sia Selina si innamoreranno dei loro corrispettivi, Batman e Wayne. Mentre però Catwoman non riuscirà a scalfire l'armatura di Batman, Selina riuscirà ad avvicinarsi a Bruce, diventando, di fatto, la prima donna di cui il play-boy gothamita si innamora veramente. La loro relazione, però, è destinata a naufragare soprattutto per la seconda vita di Wayne, che lo tiene lontano proprio nei momenti più importanti, come descritto da Jeph Loeb e Tim Sale in Batman: Il lungo Halloween.Catwoman si muove con grazia nella notte, si aggira nelle strade di Gotham City in cerca di bottino.Per natura si ribella contro ogni genere di autorità e ogni minaccia che possa colpirla. Non è per le strade per distruzioni di massa o per dominare il mondo. E’ fuori, di notte, solo per denaro: quando vaga per i tetti della città ha come unico scopo quello di derubare i preziosi gioielli di qualcuno. A volte sa compiere anche qualche buona azione ..........Selina, negli anni successivi, si ritrova spesso e volentieri a varcare la soglia tra eroi e criminali, collaborando in un paio di occasioni non solo con Batman, ma anche con la JLA, o trovandosi spesso in contrasto con altre criminali come Poison Ivy o Harley Quinn, soprattutto quando gli obiettivi delle loro rapine sono i medesimi.
Recentemente Selina ha deciso di sterzare decisamente verso la carriera di eroina, avvicinandola sempre di più a Batman nei panni di Catwoman, e a Bruce nella sua identità civile, guadagnandosi, con il suo sincero amore verso Bruce, la piena fiducia del miliardario, che le rivela la sua vera identità, facendola, di fatto, entrare nei ranghi della Bat-family. Il rapporto, però, verrà troncato con la conclusione della sfida del Cavaliere Oscuro contro Hush: a causa dell'utilizzo, da parte di quest'ultimo, dello Spaventapasseri, Bruce dubita di ciò che ha provato per Selina e decide, così, di lasciarla.
- scrive Alacarte - l'immagine ruggente anni '40 creata dagli indomiti Kane e Finger si è parecchio smussata, arrotondata, increspata, sfocata, mischiata, quando dietro il banco di regia è andato un certo Frank Miller. Ma si sa, il genio e la sregolatezza. Del resto il buon Miller ne aveva già fatte fare parecchie anche al Pipistrello maggiore. E quindi perchè non approfittare di questo sex symbol in nuce per trasformarlo in un vero e lucente simbolo della sensualità, della malizia, dell'oscurità, molto simile e con tanti tratti in comune al cavaliere oscuro, ma con molta più vaghezza e fascino e felina femminilità.Splendida Catwoman , come si fa a non innamorarsi di te...... gattesca visisione
forse parafrasando il mito di 007, ogni uomo vorrebbe essere amato da lei e ogni donna essere lei

Nessun commento:

Posta un commento